Dotata delle migliori caratteristiche tra cui il sensore retroilluminato X-TransTM CMOS 4 da 26,1 MP, il motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità X-Processor 4 e la stabilizzazione d’immagine interna (IBIS), FUJIFILM X-S10 è in grado di lavorare fino a -7,0 EV e arrivare fino a 6,0 stop di stabilizzazione. Offre, inoltre, elevate prestazioni, controlli intuitivi, e la massima funzionalità in un corpo estremamente compatto e leggero
18 modalità di simulazione film ricche di scienza del colore di FUJIFILM
FUJIFILM Corporation è lieta di annunciare FUJIFILM X-S10, fotocamera digitale mirrorless, perfetta per chiunque abbia bisogno di una soluzione leggera e funzionalità elevate sia foto che video. Le peculiarità di X-S10 forniscono vantaggi a qualsiasi tipo di utente, dall’appassionato più esigente a chi voglia sperimentare la fotografia con uno strumento prestazionale. L'ultima nata della Serie X offre facilità d’uso, compattezza e qualità dell'immagine eccezionale, da prima della classe.
La migliorata modalità AUTO/SP (posizione scena) regola automaticamente le impostazioni della fotocamera per ottenere fotografie straordinarie senza la necessità di effettuare particolari regolazioni alle impostazioni delle immagini. Le funzionalità video avanzate possono produrre video 4K/30P 4:2:2 a 10-bit e video Full HD ad alta velocità a 240 fps. Lo schermo LCD orientabile che può anche essere ruotato in avanti di 180 gradi, consente a tutti, fotografi e registi, vlogger e hobbisti, di lasciarsi andare alla creatività nella ripresa di foto e video.
X-S10 è la mirrorless che lascia il segno, la fotocamera che piace, che semplifica, a cui sarà difficile rinunciarci dopo averla provata.
IBIS di nuova concezione, più piccolo per un corpo compatto
Il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine nel corpo della fotocamera (IBIS) è circa il 30% più piccolo in volume e peso rispetto al modello precedente*1. Nonostante il suo peso ridotto, di soli 450g, X-S10 offre fino a 6,0 stop*2 di stabilizzazione dell'immagine a cinque assi. È anche la prima fotocamera della Serie X di fascia media a utilizzare un meccanismo di assorbimento delle vibrazioni della tendina, questo è un ammortizzatore meccanico che protegge dalle leggere vibrazioni che possono provenire dall'unità otturatore, garantendo alti standard qualitativi dell’immagine ottenuta. Per favorire ulteriormente la stabilità a mano libera, X-S10 è dotata di un'impugnatura ampia ed ergonomica in lega di magnesio, che rende più facile mantenere bilanciata la fotocamera anche quando sono montati obiettivi di grandi dimensioni. Il design presenta una parte anteriore e una piastra superiore in lega di magnesio per mantenere il corpo rigido e robusto.
Simulazioni pellicola leggendarie e funzioni AUTO aggiornate per una qualità dell'immagine eccezionale
Messa a fuoco precisa, affidabile, e prestazioni in scatto continuo ad alta velocità per non perdere mai gli attimi importanti
LCD Orientabile e mirino EVF utilizzabile in tre modalità di visione.
Avanzate funzioni di registrazione video
Migliorata operatività per un accesso veloce e facile alle principali funzioni.
Il design di X-S10 è pensato per consentire la massima operatività con una sola mano: ghiere, pulsanti e joystick sono stati realizzati e posizionati per accedere velocemente e facilmente alle principali funzioni della fotocamera.
In particolare, la ghiera superiore PSAM prevede anche 4 customizzazioni (posizioni C1-C4) a richiamo rapido nei quali è possibile salvare numerosi settaggi in maniera più intuitiva e semplice.
Infine, il joystick posto sulla parte posteriore è la soluzione ideale poter spostare facilmente il punto di messa a fuoco.