La fotocamera digitale mirrorless compatta e leggera per la serie X con il sensore di quarta generazione e il motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità "X-Processor 4"
Un bellissimo corpo macchina dal design classico con AF veloce e preciso di appena 0,02 secondi (uguale alla X-T4)
La X-E4 è una fotocamera digitale mirrorless che si adatta a un'ampia gamma di stili di vita e situazioni, rendendola una scelta perfetta per coloro che vogliono portare con sé una fotocamera ovunque e in qualsiasi momento per godersi servizi fotografici di qualità avanzata.
Il compatto X-E4 offre una portabilità eccezionale, con un peso di circa 364 g
La fotocamera è dotata di un sistema AF con inseguimento estremamente accurato, in grado di inseguire con precisione un soggetto che si sta muovendo verso la fotocamera o lontano dalla fotocamera. La sua eccezionale funzione Face / Eye Detection AF mantiene a fuoco il viso / gli occhi di un soggetto in movimento, consentendo agli utenti di concentrarsi sull'inquadratura durante le riprese.
Il sistema AF può funzionare in condizioni di scarsa illuminazione, anche in condizioni di scarsa illuminazione a -7,0 EV , ottenendo una messa a fuoco accurata in interni scarsamente illuminati.
L'X-E4 offre un totale di 18 modalità nella funzione di simulazione pellicola proprietaria di Fujifilm, tra cui "Velvia" vivido e ad alto contrasto e "ETERNA Bleach Bypass" ad alto contrasto ma a bassa saturazione, che simula il "bleach bypass" tecnica della camera oscura per creare un'atmosfera solenne. Gli utenti possono scegliere e scegliere stili diversi per adattarsi a un soggetto o una scena di ripresa come per rimuovere e inserire un diverso rullino di pellicola fotografica. I colori e gli effetti tonali possono essere controllati sul monitor LCD o nel mirino, contribuendo ad accorciare i tempi necessari per la post-elaborazione.
L'X-E4 genera video 4K dalla quantità di dati equivalente a 6K per garantire che il metraggio sia ad alta risoluzione con basso rumore. Supporta la registrazione di video 4K / 30P a 8 bit su una scheda SD inserita nella fotocamera e la riproduzione di video 4K / 30P a 10 bit 4: 2: 2, contenente maggiori informazioni sul colore, tramite la porta HDMI .
La fotocamera è anche in grado di registrare Full-HD ad alta velocità a 240 fps, producendo filmati al rallentatore fino a 10x di un movimento di una frazione di secondo di un soggetto in rapido movimento